5 X 1000

Home / 5 X 1000

Che cos’è 

Il 5×1000 è una misura fiscale che consente ai cittadini di destinare una quota dell’IRPEF (pari, appunto, al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) alle Onlus, al volontariato e alla ricerca.
Per CABSS il 5×1000 è una dichiarazione d’amore nei confronti dei bambini sordi e sordociechi, che li aiuta a crescere serenamente sviluppando al massimo le loro potenzialità.

Quanto vale 

Il 5×1000 non costa nulla, ma vale moltissimo. Donandolo a CABSS garantirai ai piccoli sordi e sordociechi un supporto specializzato durante la crescita, dai primi mesi di vita fino all’ingresso a scuola, grazie ai nostri programmi di intervento precoce.

​Come donare il 5×1000

Destinare la quota del 5×1000 a CABSS è facile! Nel modello per la dichiarazione dei redditi (modello 730, CU e Unico), cerca la sezione “Scelta della destinazione del 5 per mille dell’Irpef” e firma nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, indicando il nostro codice fiscale 97350450587.

Attenzione: è consentita una sola scelta di destinazione!
Ricorda: la destinazione del 5×1000 non esclude quella dell’8×1000. Si tratta di due misure fiscali diverse, non alternative l’una all’altra.

Anche chi è esonerato dalla dichiarazione dei redditi può donare!

Se NON hai l’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi puoi donare il 5×1000 a CABSS:
– Compila l’apposita scheda allegata alla Certificazione Unica (CU), firma nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e indicando il nostro codice fiscale 97350450587.
– Inserisci la scheda in una busta chiusa.
– Scrivi sulla busta “Scheda per le scelte della destinazione del cinque dell’Irpef”, e indica il tuo nome, cognome e codice fiscale.
– Consegna la busta allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmettere la scelta all’Amministrazione finanziaria o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, Caf, ecc.).
———-