Progetti

Home / Progetti

La Fantastica Fabbrica delle Storie

Segniamo e Leggiamo con le nuove storibook app in Lingua dei Segni Italiana (LIS) e Italiano Scritto

Con il contributo di Banca d’Italia.

Ringraziamo anche lo Studio Piccinelli del Pico Pardi Sirabella e Assosicati per il supporto.

Comunicato stampa

Il Museo degli Errori

Lo strano mondo dove tutto è perfettamente sbagliato!

Ispirata alle storie del grande Gianni Rodari, “Il Museo degli Errori” è la prima Storybook App interattiva e bilingue (LIS – Italiano Scritto) di CABSS Onlus.

Da un’idea di Silvia Palmieri, ex borsista “Fulbright – Roberto Wirth”.

Disponibile su APPStore.

 

Progetti conclusi

Laboratori di Bilinguismo
I Laboratori di Bilinguismo hanno favorito lo scambio culturale e comunicativo tra studenti sordi e udenti, e la loro piena integrazione, in un ambiente bilingue (Italiano e Lingua dei Segni Italiana).
Le emozioni e la maschera. Laboratorio di modellazione della ceramica con Fondazione Contessa Lene Thun Onlus
Bambini sordi e udenti, guidati da due ceramiste professioniste della Fondazione Thun, hanno appreso trucchi e tecniche di modellazione della ceramica, in un’esplosione di fantasia, creatività ed emozioni tutte positive!
Il Museo entra in Classe e la Classe entra nel Museo
Un progetto educatico volto a stimolare e rafforzare le capacità cognitive, linguistiche e socio-relazionali dei bambini sordi in un contesto di integrazione con i coetanei udenti.
Laboratorio di Inglese e American Sign Language (ASL)
Il laboratorio si è proposto di supportare l’insegnamento della Lingua Inglese ai bambini sordi dell’Istituto di Istruzione Specializzata per Sordi di Roma.
Atletica Integrata
Uno dei pochi corsi sportivi per i bambini sordi e udenti, realizzato in collaborazione con la società sportiva Atletica dei Gelsi e l’atleta Marzia Caravelli.
Progetto Nigeria
Il progetto ha contribuito ad una migliore istruzione degli studenti sordi di un istituto nigeriano, proponendo il metodo bilingue (Lingua Inglese/Lingua dei Segni).